giovedì 22 novembre 2007

GIOVEDI

Oggi è Giovedì e siamo esattamente a metà strada tra due grandi appuntamenti, uno futuro, la Maratona di Firenze ed uno passato, lo stage con Orlando Pizzolato. Penso all'appuntamento futuro con la speranza di riuscire a trascorrerre una bella giornata corsa in modo spensierato, cercando di fare del mio meglio e soprattutto cercando di arrivare alla fine della gara con il sorriso sulle labbra consapevole di aver dato tutto quello che potevo e senza essere infastidito da mal di pancia, crampi e colpi di calore vari che tanto mi hanno perseguitato nei miei due ultimi appuntamenti con la 42 Km. Ripenso all'appuntamento passato con la certezza che sia stato un bel weekend trascorso in compagnia di un grande Campione incontrato per la seconda volta a distanza di sei mesi. Maestro di sport ma anche maestro di vita, sempre pronto a concederti anche cinque minuti del suo tempo per elargire consigli, raccontare aneddoti, svelare piccole curiosità. Passerebbe ore e ore a parlare e a dispensare insegnamenti.Mi è sembrato di rivedere un amico di sempre e riprendere i discorsi interrotti sei mesi prima.
Mi piace allegare a questo post il commento di noi che lui ha lasciato sul suo sito (http://www.orlandopizzolato.com/it/408/Ricordi_Stages_-_Castelli_Romani_(Roma)_(dal_16_al_18_novembre_2007)_-_I_miei_commenti.html):

"Ritornare a Colonna per la seconda volta è stata l’occasione per incontrare nuovamente cari amici: uno stage non è solo un evento tecnico fatto di test, tempi, incontri tecnici, ma inevitabilmente di rapporti umani. Dal primo incontro dello scorso maggio ho portato con me un piacevole ricordo, proprio perché già in quell’occasione avevo avuto l’opportunità di conoscere i componenti del team Running Evolution, una squadra di podisti nella quale la corsa è vissuta certamente con tanta passione ma è anche il pretesto per vivere esperienze divertenti. Inoltre, l’animosità romanesca del gruppo mi ha fatto vivere i momenti d’incontro con particolare simpatia e coinvolgimento.In questo secondo incontro dell’anno il programma tecnico è stato lo stesso della volta precedente, con i test svolti in pista a Rocca Priora e l’allenamento di progressione di ritmo fatto nel circuito che gli amici del Running Evolution mi hanno voluto dedicare.Un mini stage di un week end è certamente una valida opportunità per fare il punto tecnico della situazione sportiva e valutare il potenziale di un atleta, ma come sempre è inevitabilmente troppo breve per sviluppare adeguatamente le problematiche tecniche ad esso correlate.Com’è stato lo scorso maggio, lascio Colonna e la zona dei Castelli Romani con un bel ricordo e già tanta nostalgia. Spero ci possa essere l’occasione per un terzo incontro. Arrivederci quindi a presto."

Orlando

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Orlando?
Un grande...

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per domenica. Ci sarebbe piaciuto essere li con i campanacci a fare il tifo per tutti voi ma le condizioni fisiche mi suggeriscono di rimanere a casa. Sicuramente guarderemo la gara in tv e idelmente saremo li con voi.

Ezio ha detto...

Forza Andrea!!
Spacca Firenze!!