lunedì 26 marzo 2007

A CIAMPINO SI VOLA!

Mai nome fu piu' appropriato, infatti e' qui a Ciampino che domenica ho stabilito il mio record sui 10 chilometri. Il tempo in assoluto potrebbe non sembrare un granche' ma per me e' il mio RECORD!! Fino a un anno fa non avrei nemmeno lontanamente immaginato di poter riuscire a correre cosi' tanto e invece...
Negli ultimi anni molte cose sono cambiate nella mia vita e la corsa e' una di queste.
Tornando a Ciampino, devo dire che non mi e' sembrata una gran gara a livello di paesaggio, quindi non si puo' dire che mi sono attardata per guardare il panorama. Ai runners veri i rettilinei piacciono, perche' permettono di prendere il ritmo; a me no perche' mi sembrano interminabili; cio' denota che oltre a crescere a livello fisico c'e' ancora molto da lavorare a livello psicologico. Avevo anche male ad un ginocchio ma nonostante tutto cio' sono stata brava, ne sono convinta. Ora non mi resta che misurarmi con una distanza mai provata ovvero i 14,5 km della prossima settimana. Il contesto sicuramente sara' gradevole, il risultato si vedra'; mal che vada mi godro' il panorama.
Quindi, tutti all' Appia Run!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti Ivana, hai fatto un gran bel tempo e non credo che tale record durerà per molto!!!!!
La cosa che mi dispiace è non essere riuscito ad immortalare a Ciampino il tuo arrivo con il tuo compagno di vita (…e ultimamente anche di gara). In compenso, mi sono goduto il “profumo” delle lenzuola, ogni tanto mi fa bene.
In bocca al lupo per domenica, sarà il primo passo per arrivare alla mezza maratona… e poi chissà!!!!

Filippo