mercoledì 4 aprile 2007

UNA CORSA DENTRO LA STORIA

Domenica mattina appuntamento presso lo stadio delle Terme di Caracalla in attesa della partenza della gara piu lunga che abbia mai corso: l'Appia Run. 14.5 Km di saliscendi su un terreno non proprio regolare, visti i sampietrini, lo sterrato e i pietroni dell'Appia Antica, ma il contesto è stato estremamente suggestivo.
Quanti possono permettersi di correre in una zona tanto densa di antichità? Una vera corsa dentro la storia. Dalla partenza all'arrivo un susseguirsi di chiese, resti e scorci mozzafiato. Senza dimenticare lo splendore del Parco della Caffarella... Che emozioni!!
E così la fatica è passata in secondo piano, cosa che non avrei mai pensato possibile.
La gara si è svolta piacevolmente anche se verso la fine la fatica si è fatta sentire, ma che soddisfazione all'arrivo...
Un appunto all'organizzazione della gara però è doveroso farlo. Arrivate al secondo dei 2 ristori, ci siamo accorte che l'acqua era finita, grave mancanza tenendo conto che le persone che arrivano in coda sono quelle che faticano di più e che forse più degli altri avrebbero bisogno del ristoro.
Per il resto è stata una gara stupenda, in una giornata stupenda con delle compagne di corsa stupende, senza le quali di certo non avrei terminato la gara in un tempo così breve per me. Grazie quindi a Mariagrazia, Maria Regina e AnnaMarie...
Alla prossima fatica!!!


Nessun commento: