lunedì 26 febbraio 2007

ERA UNO DI NOI...

Ieri si e' corsa l'attesissima Roma-Ostia. Quasi 10000 alla partenza con una giornata al di sopra di ogni piu' rosea aspettativa, metereologicamente parlando.
Ritrovo alle 7 a Frascati, e partenza poco dopo con il pullman della societa'. E' bello andare a una gara tutti insieme; sembra di ritornare ai tempi delle gite scolastiche… Arrivati a Roma, il caso vuole che ci si ritrovi nello stesso parcheggio dei nostri colleghi della Running Evolution. Dopo i doverosi saluti (gli amici non si giudicano dal colore della maglia..) e la foto di gruppo, il pullman scarica i nostri eroi e riparte alla volta di Ostia. Ormai non c'e' piu' posto per i ripensamenti; potranno raggiungerci soltanto correndo. Al ritorno, io e Andrea pensando alla giornata appena trascorsa facevamo delle considerazioni: e' stata proprio una bella giornata; il tempo non e' stato male, in generale ci e' sembrato che fossero tutti abbastanza soddisfatti della propria prestazione (Andrea di certo…); ci siamo divertiti. Rispetto allo scorso anno poi, conosciamo molto meglio le persone ed abbiamo imparato ad apprezzarle…

Uno spiacevole incidente ha reso però tutto un po' piu' grigio. La morte di Italo Bagaglini, podista dell'Atletica Amatori Velletri. Un infarto gli ha tolto la vita a soli 50 anni. E' triste pensare che tutto finisca cosi' improvvisamente, senza avere il tempo di rendersene conto, nemmeno di salutare. Una mattina esci per andare a correre e non rientri piu'… E allora un saluto glielo dobbiamo anche noi, anche se non l'abbiamo conosciuto personalmente, era uno di noi…
Ho trovato molto belle le parole di Ugo Graziani relative a questo triste episodio; vi consiglio di leggerle. (GRAZIE ITALO....di Ugo Graziani)





Nessun commento: