martedì 20 febbraio 2007

PROVE GENERALI.

Ci siamo!
Da domenica siamo entrati nell'ultima settimana che precede il primo (ma solo per una questione temporale) dei due attesissimi appuntamenti di questa prima parte della stagione, se non di tutto l'anno. La Roma-Ostia.

E'proprio domenica scorsa che,in qualche modo, ci sono state le prove generali, in quanto la grandissima parte dei runners che sarà in gara per la "mezza", prenderà parte anche alla maratona. Per prepararla in molti hanno corso il "lunghissimo" testando la propria condizione atletica e pensando (durante i 35-36 Km ce n'è di tempo per pensare) a come affrontare questi ultimi giorni che li separano dalla Roma-Ostia. Tanti gli interrogativi e molti i dubbi, che diventano sempre più assillanti man mano che ci si avvicina alla gara, tra questi l'incognita meteo. Che tempo ci sarà? Farà freddo? Pioverà? Ci sarà un po' di sole? Speriamo non ci sia vento... Lo scorso anno mi ha dato non pochi problemi proprio nel momento finale della gara. Che sofferenza!!! Come mi dovrò vestire?
Canotta e pantaloncini? Oppure metto una maglia a manica corta sotto la canottiera? Forse meglio la manica lunga... E per le gambe? Meglio i pantaloni 3/4? Ma se piove però mi appesantisco.... Uffa, metto dentro di tutto, si deciderà come al solito poco prima del via.

Nessun commento: