lunedì 12 febbraio 2007

COMPLIMENTI! BEN FATTO!!

Fiumicino, ore 9,30.
Come succede gia' da qualche gara, la partenza viene data sotto i migliori auspici: una splendida giornata quasi primaverile ed un eccellente numero di partecipanti.
Il percorso e' piuttosto scorrevole senza particolari strappi impegnativi, molto bella l'idea di far coincidere la prima parte della mezza maratona con l'arrivo dei 10Km dando cosi' la possibilita' agli accompagnatori degli atleti di vederli ripassare. Credo che il successo di questa gara sia da attribuirsi alla scelta della data che la pone tra la Maratonina dei 3 comuni e la Roma-Ostia ed e' quindi un ottimo test sia per quest'ultima che per la Maratona di Roma.
Non posso fare a meno di dare risalto a due risultati molto importanti. Tra i buoni propositi di inizio 2007 sia io che Ivana ci eravamo posti alcuni obiettivi: io quello di scendere sotto le 3h 30m alla maratona di Roma e sotto 1h 35m alla Roma-Ostia e Ivana di scendere sotto l'ora sui 10Km. Lei, che alla prima gara dell' anno (Corsa di Miguel) aveva avuto la sensazione di aver centrato l'obiettivo, ha avuto la certezza questa mattina consultando la classifica che segnava come real-time un deciso 59'15". Complimenti! Ben fatto!!
Io, che alla "3 Comuni" avevo avuto delle buone sensazioni, ero quasi certo di poter centrare l'obiettivo della Roma-Ostia, utilizzando la gara di ieri come test senza alcuna ambizione cronometrica. E invece sono rimasto sorpreso sia dallo stato di forma che dal risultato cronometrico realizzando 1h32'23" abbassando di ben 5 minuti il personale.
E ora...? Cosa mi devo aspettare dalla Roma-Ostia?
Per scoprirlo, l'appuntamento e' tra due settimane per la Mezza Maratona piu' partecipata d'Italia...



Nessun commento: