giovedì 19 luglio 2007

VENERDI, SABATO E DOMENICA...

Quello passato è stato un weekend lungo ed intenso; iniziato venerdì con l'appuntamento del Golden Gala; sabato il concerto dei Genesis al Circo Massimo e per finire domenica la gita con annessa gara di 14 km sull'altopiano delle 5 Miglia. Il tutto è stato un continuo susseguirsi di emozioni, ricordi e colpi di scena.
Come dimenticare la bella serata di venerdì allo stadio olimpico dove abbiamo ammirato la bravura di tanti campioni in testa a tutti il nostro Andrew Howe. E' sempre una grande emozione vedere allo stadio olimpico uno sport come l'atletica leggera, ogni volta mi fa tornare in mente quando nel lontano 1987 ho lavorato come volontario ai Campionati del Mondo gustandomi ogni istante della bella sfida tra Carl Lewis e Ben Johnson. Che ricordi!!
...e che bei ricordi sabato sera quando in un Circo Massimo pieno di gente alle 21 circa sono saliti su un immenso palco i componenti (o quel che ne rimane) dei Genesis capitanati da un magistrale e sempre bravo Phil Collins.




Domenica l'ultimo atto (ma non per importanza) del weekend, ore 16,30 circa, ritrovo a Rivisondoli per la "Gara dei tre comuni" di 13 km (poi trasformatisi in 15; alla fine, i mezzi sofisticati di Maestro one hanno certificato 14). La gara partiva da Rivisondoli da dove ci si gettava in picchiata (2km circa di discesa) verso Roccaraso dove si invertiva la marcia per ritornare verso Rivisondoli. A questo punto la picchiata si trasformava in arrampicata, 4km di salita (dal 6° fino al 10°km) passando per un chilometro costituito da 400!!! gradini che tagliavano in due il centro di Rivisondoli e conducevano per la restante ascesa verso Pescocostanzo, incantevole borgo di cui abbiamo potuto apprezzarne la bellezza il giorno dopo. Ancora un chilometro circa di discesa mista a qualche tratto pianeggiante per poi affrontare l'ultima salita di 1,5km circa che ci riportava all'arrivo al centro di Rivisondoli. La gara è stata durissima ma suggestiva per i paesaggi, divertente per la piacevole compagnia ed emozionante per la presenza alla partenza di campioni come Stefano Baldini, Ottavio Andriani, Giacomo Leone e Cosimo Caliandro, accompagnati dal tecnico Luciano Gigliotti in ritiro presso l'hotel 5 Miglia.




4 commenti:

Anonimo ha detto...

C'ero anche io nel 1987...

AndreaDeF ha detto...

Ciao Quaquaraquà. Mi fa piacere trovare un compagno di viaggio del resto c'erano molti volontari. Di cosa ti occupavi?

giampytec ha detto...

parto per le vacanze ma non prima di aver salutato una coppia di amici a cui voglio molto bene e con i quali mi legano tanti valori e sentimenti e sopratutto un weekend passato a vedere con gli stessi occhi quello che la vita ci offre tutti i giorni.Grazie di tutto e felice di avervi incontrato.Vostro Giampy

Anonimo ha detto...

Nulla di specifico, ero solo uno spettatore. E mi godevo lo spettacolo.