venerdì 6 luglio 2007

...PRONTI...VIA!!!

"...la gara ha tre percorsi, uno da 7 Km, uno da 13 e uno da 20Km. La staffetta da seguire è quel ragazzo con la moto da cross. Pronti.........via!!!!!!"
In questo modo domenica scorsa ha preso inizio l' 8^ MARCIA "CITTA' DEL VINO" corsa in quel di Torrazza Coste, un comune di 1.500 abitanti (circa) della provincia di Pavia, situato sulle colline dell'Oltrepò Pavese.

Partenza insolita per una corsa podistica. Siamo abituati infatti a presentarci alla partenza con il chip alla caviglia ed il nostro pettorale fissato con le spilline alla canotta e invece, niente di tutto questo in quanto la gara fa parte di una serie di gare "non competitive" per le quali non è necessario essere tesserati Fidal; nel caso in cui si facesse parte di un qualsiasi Ente di Promozione Sportiva (UISP, UDACE, AICS, etc..) si partecipava anche alla classifica di categoria.
Io e Andrea ci siamo iscritti in rappresentanza della gruppo podistico del mio paese: la Podistica Corbettese. Per la prima volta ho corso con loro e ne sono stata molto fiera; pensate che ci hanno anche premiati come società con due belle bottiglie di vino!
Il percorso non e' stato niente male; per buona parte sterrato, con parecchi saliscendi ai bordi delle vigne e un bellissimo panorama.
Non eravamo in tanti ma hanno partecipato proprio tutti; qualcuno (perlopiu' signore e bambini) e' partito prima del VIA ufficiale a dimostrazione che, alla fine della storia, quello che conta era stare insieme, condividere qualcosa.
Questa e' la vera essenza dello sport, per chi si corre non e' importante, lo e' il motivo per cui lo si fa, se e' aggregante.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ivana, complimenti per venerdì ma domenica mattina sei stata veramente grande!!

Un abbraccio,saluti ad Andrea Jackie.

Anonimo ha detto...

Sei sempre molto gentile, una vera lotta tra te e Ugo...
In realta' sono io che vi dovrei ringraziare; la verita'e' che mi sentivo un po' una palla al piede ma ho comunque dato il massimo.
Ma siete sicuri che vi serve in squadra una schiappa come me? ;)

A presto!