sabato 12 maggio 2007

STAGE - II PARTE

La seconda parte dello stage con Orlando Pizzolato e la moglie Ilaria si è svolta questo pomeriggio presso la sede della Running Evolution a Colonna.

Alle ore 17,30 ci siamo ritrovati per la riunione sullo stile di corsa, con l’analisi delle riprese effettuate al mattino. Questa parte dello stage è stata sicuramente la piu' interessante in quanto ognuno di noi partecipanti ha scoperto qualcosa sul proprio stile di corsa che nemmeno immaginava. L'analisi dettagliata, fotogramma per fotogramma, dello stile di corsa (ripresa frontale, posteriore e laterale) ha evidenziato in alcuni, errori nell'impostazione delle braccia, in altri nella fase di spinta, in altri ancora nella fase di appoggio del piede. Questi errori che potrebbero sembrare insignificanti, alla lunga potrebbero provocare problemi fisici vari.

La serata e' terminata come una cena in pizzeria; eravamo proprio un bel gruppo!!

Ora non ci resta che aspettare l'ultima prova, prevista per domani mattina. Appuntamento alle 8,30 per un allenamento collettivo nella zona intorno a Colonna seguito dall'ultimo incontro con Orlando per le considerazioni finali.

2 commenti:

giampytec ha detto...

ciao ragazzi, è terminata questa festa che ci ha visto stare insieme per due lunghi giorni tra scherzi, lavoro e soprattutto con un campione di sport , ma sopratutto di umiltà come orlando. allora ho pensato di creare un blog che possa essere frequentato da noi che abbiamo partecipato allo stage per raccontarci un po di cose, ma sopratutto per continuare da noi il lavoro iniziato con i test di orlando.possiamo autogestirci scambiandoci le nostre esperienze e sopratutto creare un gruppo che si possa pure allenare assieme. avevamo un po di timori con fausto nell'organizzare lo stage, perchè reperire 20 persone disponibili non è stato facile, invece visto l'entusiasmo per come è andata, abbiamo già deciso di bissare a novembre.intanto posso solo che ringraziare andrea e ivana perchè l'idea dello stage è tutta loro e poi gianluca,nando,alfredo,antonella,fulvia,marco,alessia,angelo,fausto,max,carlo,regina,valeria,giorgio,roberto,mario e jackie per essere stati meravigliosi compagni di viaggio. e poi franco,angelo,ezio,mauro,alfredo,francesco,giuseppe,luigi,teresa,alessandra,getullio,ugo e umberto che hanno partecipato dandoci una mano nell'organizzazione, hanno corso con noi e hanno assistito alle lezioni.il nostro blog l'ho chiamato "quellidiorlando" e lo trovate all'indirizzo www.quellidiorlando.blogspot.com
per quanto riguarda orlando e signora vorrei scrivere un post a parte.ciao da giampiero

Anonimo ha detto...

mi sono scordato di aggiungere ottavio tra le persone da ringraziare per essere stati presenti.ciaooooooo giampy