giovedì 10 maggio 2007

IL PIACERE DI CORRERE...

Ieri sera, dopo circa tre settimane, io e Ivana siamo tornati in Villa Torlonia per un allenamento. Nelle ultime settimane purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di correre, sia per recuperare un po' di energie, fisiche e mentali, spese a Padova per la maratona, sia per altri impegni, lavorativi e non, che, per la loro importanza, hanno distolto la nostra attenzione dalla corsa.
E' proprio vero, correre è una "droga" e quando non si corre si avverte che manca qualcosa, si accumula stress, si è meno lucidi mentalmente, si è meno vitali e si sta male. Ieri sera abbiamo ri-assaporato il piacere di correre, arrivare in villa, incontrare gli altri amici runners, scambiare due chiacchiere, cominciare il riscaldamento, fare stretching, iniziare a correre e lasciarsi alle spalle (sia pur per un'ora) i problemi e i pensieri di tutti i giorni. Il tutto mentre la giornata volgeva al termine e un bellissimo tramonto lasciava lo spazio alle luci della sera. Il piacere è aumentato proprio in quel momento quando si è acceso il nuovo impianto di illuminazione della villa. Ogni viale, dal piu piccolo al piu grande, era illuminato alla perfezione quasi si faceva fatica a capire che ormai era notte.
Al termine dell'allenamento, contrariamente alle sensazioni iniziali, si torna a casa stanchi ma rilassati, più leggeri (fisicamente e mentalmente) e contenti.
Tutto questo lo da il piacere di correre.

Nessun commento: