domenica 3 dicembre 2006

FOTO DI GRUPPO.

Questa mattina, in Villa Torlonia, c' è stato il primo dei due appuntamenti di Dicembre in cui ci si riunisce non per correre, ma per stare insieme, scherzare, "chiacchierare", confrontarsi e conoscersi. Si perchè, a volte, si leggono sulle classifiche di società tanti nomi ai quali non è proprio semplice associare il viso. Non eravamo tutti, ma una buona parte. Quanto basta per far una bella figura nella foto di gruppo.
Come d'accordo, la maggior parte ha fatto il consueto allenamento domenicale e poi alle 10.30, precisi come degli orologi svizzeri, tutti davanti la bellissima fontana del Maderno (ma è lui o no l'artista che l'ha fatta?) pronti per il clic. Fortunatamente la sagoma all'orizzonte di qualche ritardatario ha permesso al buon Mauro di fare uno dei sui allunghi in modo tale da essere presente anche lui.



Al termine della lunga serie di foto, come da programma, c'è stato, ai piedi della bacheca di villa torlonia, anche l'attimo di convivialità in cui, tra una chiacchiera e l'altra, abbiamo potuto gustare un'ottima crostata al cioccolato ed un altrettanto ottima torta di mele preparata a dovere da Alessia che oltre ad essere una valida maratoneta è anche un'abile pasticcera. Non son mancati neanche i caratteristici e tradizionali tozzetti alle mandorle. Nel frattempo io e Filippo abbiamo provato a coinvolgere un po' di gente a partecipare alla Invernalissima (per chi fosse interessato può trovare il link nella sezione, a destra, dedicata ai link di interesse). Una gara di 10 e 21 Km organizzata a Bastia Umbra, un piccolo centro ai piedi di Assisi. E' stata una bella mattinata e anche il tempo è stato favorevole, regalandoci un bel sole caldo.

Voglio concludere questo post festeggiando una ricorrenza. Un anno fà, esattamente il 4 Dicembre 2005, partecipavo e portavo a termine (a mio parere anche con un buon tempo) la Milano City Marathon, cioè LA MIA PRIMA MARATONA. Gara preparata in pochissimo tempo (a Maggio 2005 cominciavo a correre da zero) ma terminata grazie alla mia grande voglia ma soprattutto testardaggine!!! SENSAZIONI BELLISSIME ED INDESCRIVIBILI.

Nessun commento: