martedì 7 ottobre 2008

DEEJAY TEN



Ormai e' impossibile per noi mancare l'appuntamento con la Deejay Ten. Si tratta di una gara di dieci chilometri misurati e certificati, completamente pianeggianti, molto partecipata (3356 arrivati) e molto ben organizzata. E' stata la prima gara corsa con una temperatura fresca il che credo ci abbia aiutati non poco. Io e Andrea ci siamo presentati con l'obiettivo di migliorare il nostro personale e contro ogni previsione io ci sono riuscita, seppur di poco, mentre Andrea l'ha mancato per una manciata di secondi.
Comunque il bilancio e' stato positivo soprattutto se lo vogliamo considerare un punto di partenza per gli obiettivi futuri.
Poco prima della partenza abbiamo incontrato Alessandro che avevamo conosciuto a Colonna in occasione del raduno dei blogger; mi ha fatto molto piacere rivederlo e spero si possa ripetere presto magari a Firenze...



Sabato siamo stati al Deejay Village; adoro l'aria che si respira in queste occasioni, essere circondati da persone che la corsa l'hanno vissuta in prima persona, sentirsi complici, perche' accomunati dalla condivisione della stessa fatica e dello stesso desiderio di superare se stessi. E cosi' ci si ritrova a fare 4 chiacchiere con il Campione Olimpico ad Atlanta 96 nei 5000m o a chiedere una foto al vincitore di 3 maratone di Londra e 2 volte quella di NY, e l'assurdo e' che e' lui che sembra orgoglioso di farsi una foto con te, a tal punto che ti ringrazia.
Questi personaggi non si rendono conto di non essere comuni e di aver lasciato un segno nella storia dello sport.

9 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ma questo personale potevi pure scriverlo.... io ormai per raggiunti limiti d'età di PB non ne faccio +, ma se ce ne scappa uno esco da casa con le bombolette spray...per non dirti del BLOG
Ciao Ivana e buone cors

monica ha detto...

brava ivana, ho visto il tuo tempo sul blog di ale (mi pare). meno male che no hai corso a colonna, senno mi rubavi il primato eh eh .... ci vediamo a firenze nnnevvero??

baci al maresciallo!

AndreaDeF ha detto...

@ Giancarlo, Ivana ha fatto 57'41" migliorandosi di ben 1'e10" circa ed io sono andato molto vicino (solo10") al mio fermando il cronometro su 42'14". Non sono questi gran tempi, ma ne siamo orgogliosi.
Ciao e a presto.
Andrea

ugo ha detto...

Testa buona e per una volta fatemelo dire...Allenatore Discreto!

ugo ha detto...

P.S. Giancarlo è vero che sono un ex atleta ma a 49 anni ho fatto il mio PB sul Passatore e pensare che la mia migliore maratona risale al 1983, a 24 anni di età. non è mai detta l'ultima....che quello di quest'anno fosse il mio primo Passatore??? comunque può essere una idea!

Daniele ha detto...

Oh… Finalmente scrivete… così posso farvi i complimenti!! Così avete corso anche voi con la già mitica maglia dei Blogtrotters! :-)

Ivana ha detto...

@Giancarlo: il mio PB avevo evitato di scriverlo per decenza... :)
@Monica: certo che ci si vede a Firenze e magari qualche km insieme ce lo facciamo, che ne dici?
@Ugo: solo Grazie!
@Daniele: speravamo di vederti, sara' per la prossima... La maglietta dei Blogtrotters l'abbiamo messa per la foto; per la gara canotta orange, ovviamente...
@Tutti: quanto mi piace ricevere dei complimenti!! ;)

Unknown ha detto...

Allora, complimenti a Ivana per il PB e ad Andrea perchè... l'ho visto solo da dietro il primo Km!
Ci rivedremo, non a Firenze, ma certamente più in là....

Master ha detto...

Grandi Andrea&Ivana!
A Ivà però scrivilo sto PB e vanne fiera!!!
Andrè, il personale sui 10000 li potresti venì a fà a La Natalina il 28 Dicembre!!
Però devi sta a stecchetta sotto Natale!! ;)