lunedì 20 ottobre 2008

L' IMPORTANTE E' ESSERCI



Ripensando a tutte le cose fatte durante il sabato e la domenica appena trascorsi, sembra che il weekend sia durato molto di più di due giorni, ma almeno almeno tre. Una maratona a staffetta corsa sabato a Villa borghese, un Blogpoint non programato e una gara domenica.
Ma andiamo in ordine.
Sabato, tra mille difficoltà, siamo riusciti ad allestire ed iscrivere una squadra per la Maratona a Staffetta, io, Ivana, Regina, Francesco e Massimiliano i componenti. Cinque pertecipanti, cinque frazioni, cinque gare in una. Mi piace molto il clima che c'è durante le staffette, sia per quel che riguarda la gara, sia al di fuori della stessa. Durante la staffetta, infatti, c'è la possibilità di salutare amici, scambiare due parole con persone che in altre occasioni vedi poco prima o poco dopo la gara, o addirittura durante quando scambiare due chiacchiere è pressochè impossibile. Tale clima è piaciuto anche a Fausto spettatore per un giorno.
E' proprio durante questa manifestazione che io ed Ivana abbiamo avuto modo di fare due chiacchiere con Marco Aurelio, augurare in bocca al lupo per la maratona di Istambul a Giancarlo, ridere e scherzare con Orlando il quale mi ha anche aiutato un po' con dei "dolorosi", ma benfici massaggi al mio polpaccio.
Altro giorno altra gara, quella di domenica mattina presso lo stadio delle Terme di Caracalla. La gara era la Run for Food, organizzata dal Gruppo Sportivo dei Bancari Romani in collaborazione con la FAO per celebrare la giornata Mondiale dell'Alimentazione. Quindi è stato più importante esserci che partecipare. Percorso sempre affascinante, si snodava infatti attorno al Colosseo, Piazza Venezia, Via dei Fori imperiali, Terme di Caracalla e Piramide Cestia. Questa volta, complice un risentimento al polpaccio, ho accompagnato Ivana e nonostante le fatiche del giorno prima siamo partiti con un buon ritmo che abbiamo tenuto per tutta la gara anche nella temutissima Viale Giotto.



4 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Bella foto e bel post...potrei dire altrimenti ?
Certo che io e Marco Aurelio per avere quasi 50Y facciamo la nostra figura...da interisti !

Running Evolution ha detto...

Bravi e belli! Curate sto polpaccio pero' che senza di te con chi la faccio Firenze?

uscuru ha detto...

bel post!!
approposito andre', come va'?

AndreaDeF ha detto...

@ Giancarlo: grazie per i complimenti e ....anche io non avendo 5oY ma sono interista :)

@ running evolution: ci sto provando acurarmi, sai che ci tengo a fare Firenze...speriamo bene.

@uscuru: grazie caro. Come va? molto meglio, ma ancora qualche fastidio lo sento, continuo con la Tecar e a "rompere" la contrattura. Preziosi consigli...grazie caro.