martedì 9 settembre 2008

SOFFRO IL CALDO

Quella di domenica per molti e' stata la prima gara della stagione, la prima occasione per testare il proprio stato di forma dopo le vacanze estive; ne e' la prova il fatto che fossimo in cosi' tanti nonostante il caldo e l'umidita' fossero pribitivi...
Ore 8,30, io e Regina decidiamo di partire da casa mia e di andare correndo verso la partenza mentre Andrea ci va in macchina per poi venirci incontro… E' presto ma fa gia' caldo; del resto anche la notte e' stata cosi' la temperatura e so per certo che sara' per me una gara difficile. Corriamo a una bella andatura e io dico a Regina che potrebbe essere per me quella ottimale per affrontare i 30 km sempre qui a Ostia a ottobre.
Al canale dei Pescatori incontriamo Andrea e con lui andiamo verso la partenza dove in posizione strategica come al solito troviamo il gazebo Running Evolution. Regina mi comunica che la distanza da casa mia alla pineta e' di poco piu' di 5 km… Siamo in tanti orange e tra loro anche qualche faccia nuova… Ci si presenta ed e' subito il momento del rito Maori. Tutti ci guardano tra lo stupito e il divertito; non ci vergogniamo piu' come le prime volte, e' un rito e come tale va' fatto... :)
Ci schieriamo dietro la linea della partenza e li' ci si rende conto che siamo davvero tanti...
Parto come al solito con il freno a mano tirato; ho sempre paura di lasciarmi trascinare dall'andatura troppo veloce di chi mi sta davanti e di spendere troppe energie per seguire chi e' di certo piu' veloce di me... Ho gia' caldo e corro inseguendo il miraggio del quinto chilometro dove so che e' stato posizionato il ristoro. Ma da lontano vedo i tavoli sgombri di bicchieri e tra me e me penso: "No, non e' possibile". E invece si, l'acqua e' finita. Sono letteralmente disperata. Ho caldo, ho sete. Per la prima volta penso seriamente di fare marcia indietro e di ritirarmi. Per me che soffro il caldo e' una situazione insopportabile. Mi calmo e continuo... Allo spugnaggio stesso trattamento. Corro e cammino e finalmente lo striscione dell'arrivo e' laggiu' che mi aspetta insieme a due facce amiche (Andrea e Ugo) che mi incoraggiano a usare le ultime energie che mi restano per tagliare il traguardo...
Bilancio della gara? Diciamo che e' stato un buon allenamento; mi porto a casa 15 km fatti che si vanno a sommare a quelli di questa che e' stata una settimana piuttosto faticosa...

6 commenti:

ugo ha detto...

Goditela adesso perchè, oramai da ex atleta, il mio sport preferito potrebbe diventare quello di correre in bici con fischietto e frustino,diciamo così,a "motivare" i valorosi Atleti della Running.
Ps programma in arrivo per i 3 +1 !

giampytec ha detto...

Quell'uno si veste con colori fuori moda con fattura d'altri tempi e ha un accento tipico dell'adriatico centrale? ma non è di un'altro team?

Anonimo ha detto...

Non vi fate fregare...il programma è da paura ne sono sicurissima ,anche se poi alla fine bisognerà dirgli sicuramente grazie.
Il mio è quasi completo e solo a leggerlo fa venire la pelle d'oca!
Scherzo naturalmente... il Maestro sa quello di cui abbiamo bisogno vero Ugo!!!???
Un bacione

Ivana ha detto...

@ Giampy, e se fossi tu il +1? :)
@ Teresa, pensa al Passatore 2009 che farai, quello si che fa venire la pelle d'oca...
A presto ragazzi!

ugo ha detto...

Giampy ma come hai fatto ad indovinare?pero una cosa non la sai!Chi veste di tali fatture fuori moda,non ci crederai, si espone a problematiche di tipo polmonare, dovute all'acrilico o al colore,ancora non è stato accertato,lui non ci credeva,adesso però si!
Teresa il bello deve ancora arrivare e chissà forse ha ragione Ivana e stai già preparando il "Passatore".

Anonimo ha detto...

@ Ugo come al solito il tuo programma è uno specchietto per le allodole... mi stai "fregando", ed io che mi fidavo di te!!
scherzo
@ Ivana sarebbe un sogno...
baci