lunedì 1 settembre 2008

HUMAN RACE

Ieri si e' corsa la Human Race, gara di 10 km organizzata da Nike in contemporanea mondiale in 25 città del mondo coinvolte in questa che e' stata fondamentalmente un'occasione per raccogliere fondi a favore di Wwf, ninemillion.org (The UN Refugee Agency) e Lance Armstrong Foundation.
La nostra societa', la Running Evolution e' stata incaricata di gestire il ristoro finale quindi per sentirci meno in colpa e correrla, io e Andrea abbiamo trovato due degni sostituti, Ugo e Claudia.
Prima della gara con Regina mi sono divertita a distribuire i volantini della gara di Colonna.
Alle 20, un enorme fiume rosso ha invaso il centro di Roma: dalle Terme di Caracalla al traguardo del Circo Massimo, 10 chilometri passando per il Colosseo, via dei Fori Imperiali, via del Corso, piazza del Popolo, piazza Navona.
Non sono molte le occasioni per correre in questi scenari senza il traffico cittadino e dato che qualcuno ha avuto la splendida idea di togliere dal calendario podistico la Corriroma (nessuno riuscira' a convincermi che quella 21k corsa a luglio fosse la suddetta…) direi che questa potrebbe esserne la degna sostituta.
Uno spettacolo! Diecimila persone su un percorso non proprio facile in una serata forse con un po' troppa umidita' ma comunque una serata splendida che si e' chiusa con un mega concerto al Circo Massimo con tanti ospiti del mondo sportivo tra cui l'indimenticato Carl Lewis.
Bravi tutti quelli che hanno dato la loro disponibilita' per il ristoro finale che non ha creato particolari problemi anche in virtu' dell'esperienza fatta in occasione della Roma-Ostia.
Per quanto riguarda il risultato della nostra prestazione, beh, nel mio caso forse e' meglio parlare di quanto e' stata bella la gara mentre Andrea e' andato molto meglio; buone sensazioni nella prima meta' gara e un po' di affaticamento verso la fine ma il caldo, l'umidita' e la difficoltà del percorso con sampietrini e salitelle varie ci crea delle attenuanti non indifferenti.
E ora appuntamento a domenica con Ostia in Corsa per l'Ambiente; di certo non mancheremo visto che si corre in casa…







2 commenti:

Ezio ha detto...

A occhio cosi dalle foto vi vedo in gran forma e se faccio gli auguri a Ivana mi preoccupo per Andrea che immagino corra da paura....scherzi a parte un saluto.

Ivana ha detto...

Ezio, da quanto tempo non ci si vede!! Ti ringrazio per la visita al nostro blog e per gli auguri ma non lasciarti ingannare dalle apparenze, ho fatto una gran fatica e il risultato non e' molto entusiasmante... E tu come sei messo con la forma? Pronto per Firenze?