domenica 4 maggio 2008

IN UNA PAROLA SPLENDIDI!

La riunione tecnica con l'analisi dello stile di corsa si e' rivelato come al solito molto interessante. Abbiamo rivisto le riprese fatte la mattina precedente in pista e Orlando ha commentato ed evidenziato gli eventuali difetti relativamente l'appoggio del piede, la fase di spinta o la posizione delle braccia. Difficilmente noi podisti ci vediamo ripresi da una telecamera e ognuno di noi ha scoperto qualcosa sul proprio stile di corsa che nemmeno immaginava. La serata e' terminata con una cena in pizzeria dove il clima e' stato decisamente rilassato e diventente.
Questa mattina, alle 8, appuntamento alla sede della Running Evolution per poi partire da li' per un allenamento collettivo nella parte bassa di Colonna, sull'ormai celebre Orlando Bridge. Prima di iniziare pero' un po' di risveglio muscolare. Subito dopo un'impegnativa seduta di Fartlek seguita (al termine) da un'interessante lezione di stretching. Spesso ci dimentichiamo di allungare i gruppi muscolari impegnati nei nostri allenamenti o nelle gare.
Terminata la parte pratica siamo tornati in aula per commentare i dati raccolti con il test di Conconi.
Dai primi commenti mi sembra che questa terza edizione sia ben riuscita; aspettiamo ora i commenti dei partecipanti.
Per quanto mi riguarda, il fatto di far parte dell'organizzazione mi ha permesso di conoscere un pochino piu' da vicino Orlando, Ilaria e la piccola Chiara; impossibile non rendersi conto di quanto siano disponibili, competenti e professionali; in una parola splendidi!
E' appena terminato questo stage e già si pensa all'edizione numero quattro. Pare sara' il secondo weekend di novembre e qualcuno ha gia' dato la propria adesione.





6 commenti:

giampytec ha detto...

sarò sincero..mi sono commosso a vedere queste foto, mi ricordano gli altri due stage e sopratutto mi fanno capire come sono contento di avervi nella mia squadra e come ormai siamo una famiglia dove ogni componente è capace di cavarsela da solo. complimenti..e ora datemi una mano per il raduno dei blogtrotters.

Ezio ha detto...

Io naturalmente oltre a farvi i complimenti per la splendida organizzazione che, a mio parere, fa' ogni una volta un bel salto di qualita', ho razzolato tra le vostre foto per inserirle nel sito! FORZA RUNNING! E brave Ivana e Regina!

Ivana ha detto...

Si e' sentita la vostra mancanza ieri ma e' stato per una giusta causa... :)
Al prossimo pero' non potete mancare.
Grazie per il complimenti!

Anonimo ha detto...

Giampy
noi ti abbiamo anche preiscritto per novembre e magari, vedremo, qualche bloger...
M.Regina

giampytec ha detto...

Grazie del pensiero, ricorrere lo stage mi interessa, ma sopratutto mi interessa ristare assieme a persone magnifiche come voi e Orlando e Ilaria.

Ezio ha detto...

E io ? Non mi avete "prescritto" d'ufficio? Io vengo....comunque... ma se mi iscrivete forse e' meglio. A due settimane da Firenze che c'e' di meglio di un bel Test con orlando? Ciao!!!!!