martedì 13 maggio 2008

CORRI NEL CAMPUS

Domenica, io e Andrea abbiamo partecipato alla Corri nel Campus, gara di poco meno di 10 chilometri. Credo che si possa considerare una gara veloce, nonostante i numerosi strappi dovuti ai cavalcavia.
Stavolta arriviamo un po' troppo in orario e con difficolta' troviamo parcheggio. Ci avviamo al gazebo per il ritiro dei pettorali e mi viene da sorridere quando vedo dov'e' posizionato: praticamente sotto lo striscione di partenza/arrivo; grande Presidente!!
Questa gara non mi andava proprio di correrla, ne ho sempre sentito parlare e non tanto bene... ma quando arrivo al gazebo ritrovo tutti i compagni di ormai ogni domenica e penso che il percorso della gara non e' poi cosi' importante; loro sono la cosa bella!
La partenza si avvicina e il caldo aumenta; ma non doveva essere nuvoloso?!
Si parte. Siamo tanti e prima di riuscire a trovare ognuno il proprio passo si corre tutti insieme. Io penso: sarebbe carino correre tutti insieme a questo ritmo! Poi piano piano il gruppo si allunga e io mi ritrovo con i soliti compagni di viaggio. Ormai ci si riconosce.
La mia gara, come al solito in questo periodo, e' caratterizzata dalla sofferenza dovuta al caldo. Intorno al quarto chilometro incrocio i primi gia' di ritorno sull'altra carreggiata. Mi impressiona vedere la prima ragazza davanti a tanti top runner locali. Mi distraggo un po' e arrivo al ristoro. Finalmente!! Bevo poco e mi rinfresco molto. Da lontano vedo una canotta Orange e piano piano la raggiungo; si tratta di Ugo S. che mi aiuta a portare a termine la gara con lo speaker al traguardo che annuncia l'arrivo di una coppia della Running Evolution; mi inorgoglisce sempre sentirmi ricordare che faccio parte di questo gruppo. :)
Devo ricredermi su questa gara; ero molto prevenuta. In realta' l'ho trovata molto ben organizzata e soprattutto non ho minimamente avvertito il disagio causato da automobilisti irritati per la nostra presenza, cosa che per me che corro nelle retrovie e' di fondamentale importanza quindi, quando il prossimo anno Andrea mi chiedera' se voglio correre questa gara, beh, non faro' piu' tante storie... :)

2 commenti:

MICIO ha detto...

Un gruppo veramente numeroso! Se verrete a correre a Villa Adriana, potrò distrarmi un pò dalla fatica contando le vostre canotte arancioni!

Ivana ha detto...

Certo che verremo a Villa Adriana e di certo non passeremo inosservati... :)
Spero ci si possa conoscere in quella occasione... :)