lunedì 10 marzo 2008

DIECIMILA

Diecimila sono le visite raggiunte ieri dal nostro blog e diecimila sono i metri corsi ieri a Ladispoli...
Per quanto riguarda il blog e' necessario ringraziare tutti gli amici che hanno dato il loro contributo a rendere viva la bacheca. Prometto che noi continueremo a raccontarci ma voi dovrete continuare a leggerci e commentare...
Di Ladispoli posso invece dire che e' stata proprio una bella gara. L'ho corsa praticamente tutta in solitaria, io e il mio ipod. Mi sono sentita bene da subito cosa che difficilmente mi capita e ho corso tranquillamente senza particolari disagi. E' stato bello intorno al quarto km incontrare i primi gia' di ritorno, incoraggiarli e ricevere in cambio un cenno che lasciava trasparire tutta la fatica che invece si pensa che i primi non sentano. Ho sofferto un pochino il caldo verso la fine ma ho stretto i denti e sono riuscita a chiudere in 59 e qualcosa il che non e' un risultato ecclatante ma per me incoraggiante in virtu' delle buone sensazioni che ne ho ricavato.
Dopo la gara io e Andrea ci siamo messi in ammollo per qualche minuto al mare; non potete immaginare quant'e' fredda l'acqua!! ma decisamente mi ha fatto bene, mi sono sentita rinascere...
Questa e' una gara che decisamente mi sento di consigliare sia per il percorso piacevole che per la buona organizzazione in considerazione anche del fatto che in partenza c'erano oltre mille partecipanti.
Ora, come la maggior parte di voi, aspetto con ansia la Maratona di Roma; io la vivro' da spettatrice o, come promesso a qualcuno, da accompagnatrice dal 25° chilometro o giu' di li' ma nonostante cio' avverto l'adrenalina che si respira alla vigilia di un importante evento.
So che avete fatto tanto, vi siete allenati piu' che potevate quindi non resta che augurare un in bocca al lupo a tutti!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie mille Ivana del tuo incoraggiamento per Roma, credo che un pò di tensione l'abbiamo tutti, questa è la settimana di riposo, la settimana dei sogni ad occhi aperti, mentalmente cercheremo di immaginare come sarà la gara e questi saranno anche i giorni, lo dico per esperienza, di comparsa dei dolori più strani, anche di una stanchezza insolita, la psiche ci gioca questi scherzi, saremo tutti più concentrati sui segnali che ci manda il nostro fisico ma domenica saremo pronti ed avremo tanta di quella adrenalina in corpo che saremo in grado di fare qualsiasi cosa...grazie dei tuoi pensieri Ivana, sono sicura che domenica ci farai un tifo incredibile!
Jackie.

Ezio ha detto...

BRAVA IVANA! Step by step... e a quando la prima maratona? Roma 2009?

Anonimo ha detto...

Auguri per i 10000 contatti, altri 10000 di questi eventi!

ugo ha detto...

Complimenti Ivana ed Andrea,complimenti a tutti ma vi ricordo che questo è solo uno dei tanti traguardi che vi aspettano perchè già da domenica pomeriggio anche questo blog farà TILT!!!

Anonimo ha detto...

Io sono felice di aver contribuito a quei mille contatti, soprattutto quelli che mi hanno permesso di condividere con mia madre: la mia passione, le mie emozioni e i miei amici....
Grazie Ivana e Andrea
Regina