Meno male che la corsa è un gesto innato nell'uomo ed è una di quelle cose che una volta imparato non si dimenticano più!! Questo è ciò che pensavo ieri mattina a Pavona mentre iniziavo un timido riscaldamento pregara che portava il mio stato di affanno ai livelli massimi. Pensavo quelle cose perchè in questi ultimi giorni gli impegni pre-matrimonio ci hanno tolto molto tempo libero non permettendo a me ed Ivana di allenarci. L'ultima volta che abbiamo corso è stata domenica scorsa in occasione della gara della befana.!!!!
Prima gara sociale con una numerosa partecipazione dei soci della Running; prima rituale foto di gruppo; prima "danza maori" e prima gara in maglia ORANGE.

E che maglia!!!
Mi ritrovo ad esordire indossando niente di meno che la maglia del Presidente. Che onore!!!
Penso che allora avrei dovuto dare il massimo per non sfigurare (senza allenamento). Mi reco alla partenza cercando di mettermi nelle prime posizioni. Pronti via. Il percorso non mi sembra proprio facile, alcuni saliscendi iniziali seguiti da una lunga discesa che subito mi ha messo in guardia. "Se è cosi lunga la discesa come sarà la strada del ritorno?" Ovviamente in salita e, visto il mio stato di forma, cerco di non disperdere molte energie in discesa per una salita decente. Così è stato!! Ho terminato la gara con un tempo non eccezionale, ma mi ha lasciato molto soddisfatto. Sarà stato anche merito della canottiera del Presidente?
Anche Ivana, nonostante non si sia allenata in settimana, ha terminato la gara con un buon tempo. Complimenti!
Ottimo invece il risultato di squadra che si è classificata al secondo posto dietro soltanto ai Bancari Romani.
E adesso???
Adesso iniziano i preparativi per il nostro matrimonio (sabato 19) da celebrare ovviamente con fiori d'ARANCIO.
