mercoledì 22 novembre 2006

PRONTI VIA!!!

Ai post l'ardua sentenza.....

Così ho terminato il primo post della storia di questo blog.

Mi rimetto alla sentenza dei post perchè credo che la bellezza e la buona riuscita di un blog dipenda sia dagli argomenti trattati, che possono essere talvolta seri, talvolta leggeri, talvolta divertenti, sia dalla partecipazione attiva dei lettori. Partecipazione fatta di commenti, indiscrezioni, suggerimenti e consigli. Ecco il motivo per cui giocavo con il verso manzoniano.

Che ne dite?

Bene......detto ciò, non credete sia il caso di cominciare?

Mi piacerebbe cominciare con qulache riga "rubata" dal sito di Fulvio Massini ( www.fulviomassini.it ) il quale descrive molto bene il concetto della corsa e del correre.

"...Puoi dire: non so giocare a calcio, a tennis, a rugby o a poker. Non puoi dire che non sai correre. Dì, piuttosto, che non hai voglia di provarci. Che sei un po' pigro, che hai paura di far fatica, che l'ultima volta che ci hai provato ti sei massacrato le gambe. Ma non dire che non sai correre. Dì, piuttosto, che non sai "come" correre. Allora non avrai più alibi. E in un attimo ti convinceremo a (ri)provarci. Fidati, ci vuole veramente poco a dedicare una mezz'ora. E non dire che la discoteca, gli studi, la fidanzata, il marito, i figli, il lavoro, le ore piccole... Trenta minuti di corsa, o forse anche meno, ti rimetteranno in sintonia col mondo. Ti aiuteranno a recuparare la fatica mentale e fisica. A dormire e mangiare meglio. Ad affrontare la vita con più ottimismo. Saranno le endorfine o solo la voglia di fare qualcosa di veramente tuo, chi lo sa. Ma sarà. Sarà un approccio diverso, un nuovo stile. Respira profondo. E lasciati ispirare..."

Quindi cosa aspettate? Pronti via...


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Come inizio non c'e' male! Ci sono tutti i presupposti perche' questo diventi l'appuntamento fisso del lunedi' mattina; il luogo dove andare a raccontare le avventure podistiche del fine settimana... Qualcuno il lunedi mattina legge la Gazzetta io scrivero' sul tuo blog.
Ciao Andrea!

Sergio ha detto...

Credo che la tua l'idea sia molto bella e sicuramente di successo. Per quanto mi riguarda informerò anche il Consiglio Direttivo che senza dubbio sarà favorevole a tale iniziativa.
Nel frattempo proverò a fare la mia prima pubblicazione riportando il testo dell'ultima comunicazione che ho inviato ai possessori di posta elettronica della nostra società.
Grazie e complimenti a te Andrea per il suggerimento che hai proposto.
Sergio Sacchetti

-- Cena Sociale: martedì 12 dicembre alle ore 20,00 presso il ristorante " Cantina Comandini" in Frascati, ci sarà la Cena Sociale. Tutti i soci sono invitati a partecipare alla festa della società.
Per le adesioni ma anche per comunicare i familiari ed amici che parteciperanno, rivolgersi alla Nicchia e/o telefonare in sede il lunedì o giovedì al n. 06 9419837.
L'indirizzo della "Cantina Comandini" è il seguente: via Emanuele Filiberto Duca d'Aosta, 1- Frascati
( Zona Piazza Roma, scalinata sotto la passeggiata che porta alla stazione ferroviaria).

--Foto di Gruppo: domenica 3 dicembre alle ore 10,30, sulla scalinata di Villa Torlonia alla fine dei vialoni, si farà la Foto di Gruppo. Siamo tutti vivamente invitati ad essere presenti ( diffondere questa comunicazione con il passaparola anche a chi non è in possesso della posta elettronica).
Per tutti l'appuntamento è domenica mattina ( 3 dicembre) , come al solito alle ore 8,00 ai vialoni di Villa Torlonia per il consueto allenamento ed al termine, una volta rifocillati e ed asciugati tutti in posa per la foto ricordo.

-- Rinnovo tesseramento: da lunedì 4 dicembre inizierà il tesseramento 2007 per i "vecchi soci "dell'Atletica Tusculum .
I soci sono tenuti a versare la quota dovuta dalla quale verrà scalato l'importo che i singoli hanno maturato con i premi in denaro vinti dalla società durante l'anno 2006 .
Per favorire le operazioni di rinnovo cartellini presso la Fidal si prega di effettuare l'iscrizione al 2007 non oltre il 31 dicembre 2006.

Filippo ha detto...

Ciao a tutti,
vi segnalo questo sito http://www.mariomoretti.it/index.asp dove inserento il proprio nome e cognome vi da l'elenco delle gare che avete corso con i relativi tempi.
Ormai Firenze è alle porte, auguro a tutti i partecipanti un in bocca al lupo; invito tutti a raccontare lunedì la propria esperienza fi Firenze (me compreso)

Anonimo ha detto...

Volevo augurare un sincero IN BOCCA AL LUPO!!! a chi domenica partecipera' alla maratona di Firenze...
E, mi raccomando a chi ci legge, questo weekend CORRETE, CORRETE, CORRETE!! ;)