lunedì 17 novembre 2008

DA DOMANI A DIETA!

Si e' conclusa la quarta edizione dello stage con Orlando Pizzolato ed inevitabilmente e' il momento dei bilanci.
Forse non sono la persona giusta ma cerchero' di essere il piu' possibile obiettiva. Forse perche' il ricordo e' il piu' vivo ma ho l'impressione che sia stato uno dei migliori fatti fin d'ora. Un bel gruppo, varie le provenienze e vari i livelli; come al solito però Orlando riesce a mitigare queste differenze e cosi' chi ha tempi migliori ha la stessa considerazione di chi da neofita ancora non c'e' arrivato.
Tante le domande e per ognuna una risposta da parte di Orlando che si dimostra sempre di una immensa disponibilita'.
Novità di questa edizione e' stata la plicometria che ha riscosso molto interesse tra i partecipanti.
Massa grassa, massa magra, indice glicemico, grassi, zuccheri, carboidrati, aminoacidi, maltodestrine... L'argomento alimentazione e' molto vasto e il tempo non molto ma tanti aspetti sono stati affrontati dimostrando anche in questo molta competenza da parte di Orlando che ha cercato di soddisfare tutte le curiosità dei partecipanti, incuriositi, interessati e (anche) preoccupati del proprio stato di forma, tanto che il pensiero piu frequente sembrava essere "...da domani mi metto a dieta...".
Non ho partecipato questa volta allo stage, lo faro' la prossima edizione, perche' di certo ce ne sara' un'altra, come non farlo... non fosse solo che per il piacere di trascorrere del tempo con due persone speciali quali sono Ilaria e Orlando.






4 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Io che sono vecchio e c'ho pure un po d'arteriosclerosi mi ricordo poche cose...ma una non mi sfugge...che corro per poter mangiare tanto !!!

Anonimo ha detto...

ciao Ivana, accolgo volentieri la tua richiesta di commentare lo stage del quale non posso che dire bene! sono d'accordo con i tuoi rilievi su pizzolato molto disponibile e alla mano. ecco se posso esprimere un desiderio mi piacerebbe che la prossima volta si fosse più uniti nel senso di non avere pause così lunghe nell'ora di pranzo! e magari la domenica pranzare tutti insieme :)
un grosso bacio fabio iannarelli

Ivana ha detto...

@Giancarlo sei sempre il primo a commentare... Ma come fai? :)
@Fabio: purtroppo le lunghe pause sono dovute ai tempi tecnici di cui Orlando e Ilaria hanno bisogno per elaborare i dati raccolti in pista ma per il pranzo ci si puo' organizzare... Allora al prossimo stage!! :)

Anonimo ha detto...

Ciao Ivana, prima di tutto un ringraziamento a Te e a tutta la Running Evolution per averci dato l'opportunita` di partecipare a questo stage ma sopratutto il ringraziamento va` a Orlando e Ilaria per la disponibilita` e la pazienza. E` stata un esperienza molto interessante e stimolante Orlando e` riuscito a farci appassionare ancora di piu` (non che ce ne fosse bisogno) con la Sua competenza e simpatia.Ci vediamo al prossimo ......

Un saluto a Tutti

Enzo Ciafrei