lunedì 7 luglio 2008

IL MIO CONTRIBUTO ALLA SQUADRA

All'inizio della scorsa settimana mi arriva una mail dal Presidente con una richiesta di reclutamento per la 6x1h organizzata dall'Atletica Rocca Priora. Mi arruolo volentieri, un po' per il gusto di riprovare questa esperienza, un po' per fare allenamento ma soprattutto perche' mi sento orgogliosa di rappresentare la Running Evolution al femminile.
Arrivo allo stadio di Rocca Priora con Andrea e mio fratello verso le 17. Da lontano si riconosce subito il nostro gazebo come al solito montato in una posizione di privilegio.Raggiungo i ragazzi. Giampiero e' gia' al lavoro con le interviste agli orange. In pista stanno correndo Jackie, Ugo, Gianluca, Francesco e Tonino.
Mio fratello e' positivamente impressionato dal contesto in cui si trova la pista e ho l'impressione che una corsettina se la sarebbe fatta volentieri.
Facciamo quattro chiacchiere qua' e la' poi Andrea mi annuncia che si andra' a preparare...
Mi vado a preparare anch'io e quando torno e' gia quasi ora che si parta. Mi danno il chip e il pettorale e ci avviciniamo alla partenza.
Nella mia frazione corrono altre 2 donne di cui una veramente veloce; non riesco nemmeno a quantificare quante volte mi abbia doppiata... Alle 18.00 il via! Come in tutte le gare vengo trascinata dal gruppo e presa dall’istinto di correre forte per stare dietro agli altri, ma poi mi rendo conto che non posso mantenere quell’andatura per un ora! Correre in pista e' decisamente anomalo! Ogni giro sempre lo stesso scenario, il tempo sembra passare piu' lentamente e la stanchezza piu’ mentale che fisica aumenta ad ogni giro... Ad ogni passaggio sotto il tabellone che indica il tempo, l’unica cosa a cui riesco a pensare e': ma quando finisce l’ora??
Nonostante ciò, l'atmosfera e' bellissima!
Ad ogni giro e' bello sentirsi incitata e spronata a continuare e altrettanto bello sentire il proprio nome da voci che spesso non riesco a riconoscere.
Sara e Chiara e Federica sono li' ad ogni giro pronte a porgermi una spugna e mi rendo conto che l'obiettivo dello spugnaggio mi aiuta a continuare.
"Dai che mancano solo 10 minuti" mi dicono... Mai visti 10 minuti cosi' lunghi… Non ci devo pensare...
L'ultimo giro cerco di allungare e riesco a raggiungere e passare chi mi sta davanti…
Arrivo alla fine e getto a terra “il testimone”... sono stanca ma felice, ora mi godo il meritato riposo.
Non so quanti km ho fatto, e anche se pochi so di aver dato il mio piccolo contributo alla squadra…! Grazie Presidente per avermi dato questa opportunità e un grazie di cuore a tutti quelli che stavano ai bordi della pista per il loro sostegno e la loro infinita disponibilità.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie a te Ivana e complimenti per la vittoria di squadra!!!
Fausto