mercoledì 18 giugno 2008

SABATO POMERIGGIO

Tranquilli, non abbiamo deciso di chiudere il blog; purtroppo, sia io che Ivana abbiamo da fare un po’ piu’ del solito e non siamo riusciti a star dietro all’aggiornamento dei post che pur richiede un po’ di tempo a disposizione. C’eravamo lasciati con i trionfi degli eroi del Passatore, gara che parte il sabato pomeriggio da Firenze e sempre di sabato pomeriggio sono state corse le gare delle due settimane successive a cui abbiamo partecipato io ed Ivana. La prima (due settimane fa) a Campagnano, molto bella con un suggestivo passaggio all’interno del circuito di Vallelunga ed un’impegnativa salita dove ho potuto constatare delle buone sensazioni riuscendo a recuperare molte posizioni. La seconda gara (sabato scorso) a San Benedetto del Tronto dove abbiamo corso una gara inserita nel circuito Gazzetta Run. Ottima organizzazione ma le condizioni meteo avverse hanno limitato oltremodo la partecipazione.
Il percorso costeggiava il lungomare, quindi velocissimo tanto che ne e’ uscito (per quel che mi riguarda) un buon risultato cronometrico. Si vede la differenza quando uno si allena... La prossima settimana sara’ di pausa ma per la successiva e’ prevista una mezza maratona ancora di sabato, ancora di pomeriggio, anzi in notturna. La gara sostituira’ la bellissima Corriroma diventata famosissima in tutta Italia sia perche’ si correva in notturna, sia perche’ il percorso era molto suggestivo. Passava infatti intorno al Colosseo, alle Terme di Caracalla e sull' Appia antica. Lo stesso purtroppo non sara’ per questa mezza che si correra' in periferia. La domanda nasce spontanea: ne sara’ valsa la pena cambiare?


5 commenti:

Ezio ha detto...

Ciao Andrea! No non credo che ne valeva la pena, certo che una mezza di notte era affascinante con le luci ma cosi', me freghi stavolta....

Anonimo ha detto...

Anche noi ( insieme con Giuseppe e Francesco ) saremo presenti all'edizione "zero" della mezza maratona di Roma.Siamo in preparazione per una maratona da correre in autunno ( Venezia credo ) e siamo un po imballati ma speriamo di far bene.Francesco corre che è un piacere, Giuseppe con il suo bagaglio di muscoli si difende e comunque migliora, io dopo tempo ritrovo delle buone sensazioni ( non parlo di quelle prestazionali ma piuttosto sensazioni di piacere ).Questa è la nona settimana di allenamento anche se potrei dire "lavoro" e questo mi pesa...le sensazioni dei primi mesi dello scorso anno, quando correvo da poco, sono ormami un ricordo, prima si correva e basta mentre oggi ad accompagnare quello che resta un impegno ci sono cronometri, tabelle, pista, creme, infortuni e quant'altro.Per rispondere ad Ugo...grazie per le belle parole e si, mi piacerebbe correre il Passatore e sai perchè?per una volta il tempo passerebbe in secondo piano, sarebbe una delizia per gli occhi, per le orecchie e sarebbe un modo per conoscere meglio qualcuno e sopratutto, me stesso, perchè correre ( almeno per me e per le lunghe distanze ) è un modo per guardarsi dentro.In un post precedente ho salutato le persone che sento + vicine dimenticando Andrea ed Ivana che ci ospitano e che stimo molto, lo faccio adesso estendendo il saluto anche ad Ezio che leggo sempre con tanto piacere.A presto.Massimiliano

ugo ha detto...

Grande Ale Fasoli,sei un vero orange verniciato a fuoco ma soprattutto un mito,oltre che un grande "maratoneta"!

Ivana ha detto...

Io e Andrea questa mezza maratona non la correremo per impegni sopraggiunti ma non vi nascondo che quando ho saputo del cambiamento del percorso il mio entusiasmo si e' quasi del tutto spento. Gia' non condividevo la scelta di trasformare LA CORRIROMA in una mezza maratona ma farla correre in periferia poi e' un'assurdita'. La Corriroma era ormai un appuntamento immancabile; e' stata per molti il battesimo nel mondo agonistico (sia io che Andrea abbiamo iniziato con questa gara); era la distanza un po' alla portata di tutti e poi il percorso tremendamente suggestivo con le fiaccole sull'Appia antica a creare quel clima fuori dal tempo. Ne sara' valsa la pena chiede Andrea? Secondo me no; Roma la sua mezza gia' l'aveva e che mezza!

ugo ha detto...

A U G U R I
P R E S I D E N T E !