mercoledì 3 ottobre 2007

CE L'HO FATTA!!

Ore 6, la sveglia suona. Mi alzo subito perche' voglio fare colazione prima possibile per poi non avere problemi in gara. Preparo la borsa con tutto cio' che ci potrebbe servire e scendo in cucina dove trovo mio fratello che si sta preparando per andare a un'altra gara (bello!!). Brutta notizia, stanotte ha piovuto mi dice. Ma come? era previsto bel tempo?!! E vabbe', non saranno due gocce a fermarci…
Alle 7 io e Andrea ci mettiamo in macchina, direzione Milano, P.le Lotto, luogo di ritrovo per la terza edizione della DJ10 nonche' luogo di appuntamento con Luigi.
Parcheggiamo in un posto tattico molto vicino alla partenza.
Dopo la tappa di rito ai bagni del Deejay Village ci dirigiamo verso la macchina dove ci prepariamo e facciamo un po' di riscaldamento… Incontriamo Gianni Morandi che con il suo gruppo sta facendo la stessa cosa. Ci dirigiamo verso la partenza e scopriamo che la partenza e' stata posticipata. Allora ci facciamo un altro po' di riscaldamento e alle 9,30 si parte.
Nonostante i quasi 2500 partenti correre non e' impossibile fin dall'inizio grazie anche allla strada piuttosto larga. Siamo in tanti, e' bello…
Km dopo km controllo il tempo; mi piacerebbe tanto migliorare il tempo della scorsa edizione. Mi sento abbastanza bene e mi rendo conto che se mantengo il ritmo la cosa e' alla mia portata… Senza nemmeno accorgermene mi ritrovo al nono km dove vedo Andrea che mi viene incontro… Mi chiede come va, non ho molto fiato per rispondere e lui mi incita dicendomi che se continuo cosi' sto sotto l'ora… Ultima curva, ultimo sforzo. Ecco lo striscione dell'arrivo.. Ce l'ho fatta!!
Ho chiuso in 58 e 50 real-time, che è anche il mio tempo migliore sui 10000 metri. Sono soddisfatta…

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ivana, complimenti per la splendida prestazione, la tua Milano ti da la carica giusta per raggiungere questi risultati. E complimenti anche ad Andrea, anche lui ha fatto una gran bella gara.
Mi dispiace solo per Luigi, il suo Milan con le squadre siciliane non ce la fa proprio!!!!!!!!!!!

Filippo S.R.

TAPASCIONE ha detto...

Dai Ivana continua così,il prossimo obiettivo e scendere sotto i 50',non demordere dai che c'è la farai,come recitava Morandi.