martedì 17 novembre 2009

NOVITA'

Rieccomi qui a scrivere sul nostro blog dopo un bel po' di tempo che non lo facevo. Sia perchè era da un po' di tempo che mancavo dalle gare, sia perchè avevo perso un po' di stimoli nello scrivere, sia perchè nonostante stessi preparando la maratona di Firenze, non ci sono stati avvenimenti importanti da ricordare sul nostro personalissimo diario. Fino a quando non abbiamo partecipato con Ivana al Trail del Chianti, una gara di 18km inserita nella manifestazione dell'Ecomaratona del Chianti. E' stata proprio una bellissima esperienza, sia per la gara, era infatti la prima volta che partecipavamo ad un trail; sia per le zone in cui si è svolta.
Al ritorno da quella gara ho proseguito la preparazione per la maratona di Firenze partecipando alla 30km (da Tuscania a Tarquinia) inserita nell'Ultramaratona degli Etruschi e ripetendo l'esperienza di una gara nella natura come l'Ecomaratonina di Castel Fusano. Quando con Ivana abbiamo sentito parlare di questa gara subito abbiamo deciso di partecipare, soprattutto perchè si correva a due passi da Ostia, posto dove abitiamo. E così in tutta autonomia ci siamo iscritti alla gara che si è svolta domenica scorsa. Solo sul posto abbiamo scoperto con piacere che anche altri ragazzi della Running avrebbero partecipato.
La gara non è stata difficilissima, anche se ogni tanto il percorso presentava qualche piccola insidia. Tuttavia abbiamo scoperto un posto molto molto bello che presto torneremo a frequentare per qualche seduta di allenamento o per puro piacere di correre nella natura.


Nessun commento: