martedì 3 marzo 2009

L'ENERGIA PER ARRIVARE AL MARE.

Correre una gara come la Roma Ostia è, secondo me, un qualcosa di emozionante. Quei 21 km che ti portano dalla città al mare fatti tutti di un fiato rimangono scolpiti nella memoria di ogni partecipante per molto molto tempo. Lo scorso anno ad aggiungersi ai tanti ricordi c'è stato il passaggio all'undicesimo km, dove trovare gli amici della Running a gestire il ristoro e ad incitarmi è stato bellissimo. Devo confessare di aver ricevuto una carica fortissima che mi ha permesso poi di terminare nel migliore dei modi la gara. Devo confessare anche che l'aver fatto parte, domenica scorsa, del ristoro orange dell'undicesimo km è stato altrettanto bello.

La preparazione dei tavoli, l'ansia di non riuscire a distribuire bicchieri d'acqua a tutti, l'attesa dei primi atleti, il passaggio del primo orange, il fiume colorato di persone che pian piano scendevano dalla sommità del nono km e che pian piano diventavano sempre più numerose occupando dapprima una piccolissima parte della sede stradale, ma poi inondando tutto lo spazio possibile. E' stato difficile riuscire a scorgere e riconoscere tutti ma è stato bello essere riusciti a dare a tutti un po' di aiuto un po' di energia per arrivare al mare.



5 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Beh, almeno un grande campione(modestamente io) l'hai scorto !!!!

uscuru ha detto...

e' raccomandato ...
cari saluti!!!

AndreaDeF ha detto...

@ Gian Carlo, certo che si, complimenti per il risultato.
Ma non ti hanno offerto nente al ristoro? :)

AndreaDeF ha detto...

@ Uscuru, è stato un piacere vedervi passare ed essere chiamati.

Fra ha detto...

Grazie fantastica organizzazione e nonostante il tempo orrendo la gente che tifafa a bordo strada dà sempre tanta carica!
fra