lunedì 18 maggio 2009

APPUNTAMENTI AI QUALI NON POSSO MANCARE


Ci sono cose che mi sento di dover fare e appuntamenti ai quali non posso mancare; la Race for the Cure e' uno di questi.
Si tratta di una manifestazione organizzata dalla Komen Italia, una organizzazione no-profit basata sul volontariato per raccogliere fondi a favore di progetti per la lotta ai tumori al seno e per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.
È una manifestazione unica, che ha la capacità di coniugare al meglio sport, divertimento, emozioni ed impegno sociale.
Eravamo veramente tanti, chi ha corso e chi ne ha approfittato per fare una bella passeggiata nel centro di Roma. Che citta' incredibile! Io non mi sono ancora abituata a tanta bellezza; in ogni angolo un pezzo di storia...
Ma e' impossibile non lasciarsi toccare detro vedendo tutte quelle donne in rosa. Da un lato sono l'immagine della speranza, del poter dire che ce la si puo' fare ma dall'altro la verita' e' che sono ancora troppe le donne che si ammalano di tumore al seno... Ogni anno la partecipazione della gente aumenta, sintomo che chi piu' da vicino chi meno, tante sono le persone che vengono toccate da questo male.
Certo e' che l'entusiasmo che dimostrano queste persone che ne sono uscite non puo' essere che un incentivo a continuare a organizzare queste manifestazioni.
Io, dal canto mio, continuero' ad esserci, nella speranza che un giorno non ci sara' piu' bisogno di eventi come questo...

Nessun commento: