SUMMER
Tuttavia è proprio in questi giorni di inizio estate che io ed Ivana stiamo riprendendo a correre con cadenza regolare, circa tre o quattro volte alla settimana. Direi un bel record!!!!
Il motivo del titolo di questo post è dovuto anche agli allenamenti di questi ultimi giorni in cui abbiamo corso utilizzando l'I-Pod spronati da diverse playlist più o meno ritmate. In una di queste c'è la canzone di Bryan Adams Summer Of '69 da cui l'ispirazione per il titolo del post.
Quando corro mi piace ascoltare il ritmo del mio corpo, dei miei passi, del mio respiro, però correre anche ascoltando e seguendo il ritmo della musica ha un fascino tutto particolare. Con la musica la corsa diventa più facile ed è più divertente. La fatica diventa più sopportabile e la musica mi fa provare una sensazione di profondo benessere.
Tutto questo è stato possibile grazie all'avvento di riproduttori portatili di brani musicali in formato mp3 in cui è possibile memorizzare ore e ore di musica creando le più diverse playlist. Creare una playlist per correre è un processo molto creativo e stimolante che vi invito a provare. Per scegliere i brani da inserire nella nostra colonna sonora, si deve dare prima di tutto la precedenza alla musica che più ci piace. Non è gradevole essere nel bel mezzo di un allenamento e trovarsi improvvisamente ad ascoltare un pezzo che non ci piace! In questo bisogna assolutamente seguire i gusti personali.
E' prendendo spunto da qui che mi piacerebbe inserire in questo blog una nuova sezione, LA PLAYLIST DEL MESE.
Potremmo divertirci ad inserire ogni mese una playlist, si accettano suggerimenti e consigli.
Buona playlist a tutti.

